Rottamazione ter e saldo e stralcio delle cartelle, parte l’invio del nuovo modulo di domandapubblicato dall’AdER per la riapertura dei termini. La scadenza fissata dal Decreto Crescita è il 31 luglio 2019.
È in data odierna che l’Agenzia Entrate Riscossione ha pubblicato i nuovi moduli per la rottamazione ter delle cartelle e per il saldo e stralcio, in linea con le tempistiche dettate dalla legge di conversione del Decreto Crescita.
Non cambiano le regole su ammessi ed esclusi dalla pace fiscale, ma la scadenza è breve: le nuove domande dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2019, stesso termine previsto per il pagamento della prima rata della rottamazione per chi ha fatto domanda entro il 30 aprile.
Rottamazione ter cartelle, ecco il nuovo modulo AdER per fare domanda entro il 31 luglio 2019
La scadenza è quella fissata dalla legge di conversione del Decreto Crescita e le regole sono quelle già previste per la prima fase della rottamazione delle cartelle.
Per la riapertura dei termini di adesione alla rottamazione ter delle cartelle 2019 sarà necessario fare domanda con i nuovi moduli pubblicati dall’AdER il 3 luglio 2019 e la scadenza da rispettare è quella di mercoledì 31.
La dichiarazione di adesione alla definizione agevolata potrà essere presentata in tre diverse modalità: online, tramite PEC e allo sportello.
Chi intende aderire può presentare la domanda di adesione in modo semplice e veloce compilando, entro il 31 luglio 2019, l’apposito modulo online del servizio “Fai D.A. te”.
In alternativa, la domanda per la rottamazione ter delle cartelle potrà essere inviata entro il 31 luglio 2019:
- alla casella pec della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, inviando il Modello DA-2018-R, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente alla documentazione di riconoscimento. La domanda deve essere trasmessa tramite posta elettronica certificata (pec);
- presso gli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (esclusa la regione Sicilia) consegnando il Modello DA-2018-R debitamente compilato e firmato, unitamente alla documentazione di riconoscimento.
Il tutto dovrà essere effettuato utilizzando il nuovo modulo di domanda DA-2018-R pubblicato in conformità con quanto previsto dalla legge di conversione del DL Crescita convertito in legge ed entrato in vigore lo scorso 30 giugno.
Fonte:
Commenti recenti